Internazionalizzazione

• Ai dottorandi è fortemente consigliato svolgere periodi di formazione, di ricerca e studio presso Università o Istituti di ricerca stranieri. La permanenza all’estero non può eccedere la metà della durata prevista per il Corso di dottorato. La borsa di studio è maggiorata del 50% in proporzione al periodo di permanenza.
    Il soggiorno all'estero deve essere preventivamente autorizzato dal Coordinatore del Dottorato o, se il periodo supera i sei mesi, dal Collegio dei Docenti.
    Al termine del soggiorno all'estero il dottorando deve presentare una certificazione concernente il periodo effettivamente svolto, rilasciata dalla struttura straniera.
    Il Coordinatore provvederà a confermare il periodo di permanenza all'estero, per la maggiorazione della borsa, entro il 15/1, 15/5, 15/8 e 15/12.
  • L’attivazione dell’accordo con la Graduate School dell’UCLA offre, insieme alla possibilità di svolgere tesi in cotutela con altre prestigiose università straniere, un'ulteriore qualificazione alla nostra Scuola, in quanto prevede di fatto l’equivalenza dei percorsi formativi ai fini del conseguimento del Ph.D.