Modulistica Docenti

INSERIMENTO PUBBLICAZIONI
Accesso ad U-GOV per aggiornare le proprie pubblicazioni

ESAME DI AMMISSIONE
Promemoria

Fac-simile verbale d'esame di ammissione

ESAME FINALE
Fac-simile verbale d'esame finale
Fac-simile verbale d'esame finale in cotutela

ESAME DI DOTTORATO
certificazione esame sostenuto

TUTOR
All’inizio del primo anno, il Collegio dei Docenti assegna ad ogni dottorando un Tutor (esso potrà essere cambiato durante il percorso formativo). Questi è il referente del Collegio dei Docenti circa la attività formativa del Dottorando.
Allo scopo di completare la formazione dei dottorandi e di far conseguire loro una base culturale comune sufficientemente ampia, il Tutor assegna ai Dottorandi all’inizio del primo e del secondo anno degli obiettivi formativi da raggiungere. Di norma questi si ottengono tramite reading courses (letture suggerite al dottorando seguite da incontri e verifiche periodiche), ma anche tramite uno o più corsi (o parti di corsi) di livello adeguato attivati, presso la nostra o altre Università o Scuole.
Il Tutor comunica al coordinatore:
- il tipo di attività che assegna anno per anno;
- certifica a fine anno che la attività è stata regolarmente svolta;
- decide sulla prosecuzione della borsa con apposita dichiarazione.
In base a tali certificazioni, il Collegio attribuisce 12 CFU per il primo anno e 12 CFU per il secondo.